"Libri di Storia". L'invenzione di Gesù di Nazareth. Storia e finzione

Immagine relativa al contenuto

Nuovo appuntamento on-line del ciclo di incontri "Libri di Storia",  il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II.

Il 7 aprile 2021 alle 16 verrà presentato il volume di Fernando Bermejo-Rubio (UNED, Madrid), L'invenzione di Gesù di Nazareth. Storia e finzione, Bollati Boringhieri, Torino 2021.

L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom
ID Riunione: 97669898602
Passcode: 6xYPKV

Ne discutono con l'autore Giovanni Battista Bazzana, Harvard Divinity University, Cambridge (Mass.), Andrea Nicolotti, Università di Torino, Emiliano Rubens Urciuoli, Max-Weber-Kolleg, Erfurt. Coordina Luca Arcari, Università di Napoli Federico II.

Il ciclo "Libri di storia" si caratterizza per il suo essere espressione dell'intera Sezione di Scienze storiche, dal momento che promotori dei singoli incontri di discussione dei volumi sono, di volta in volta, i membri della sezione. In questo modo, l'iniziativa riesce a rispecchiare la ricchezza e l'eterogeneità degli interessi coltivati all'interno della Sezione che, lungo un arco cronologico disteso tra l'antichità e la più recente contemporaneità, intrecciano approcci metodologici e proposte interpretative estremamente varie.