La ricerca ai tempi del COVID-19

Immagine relativa al contenuto La ricerca ai tempi del COVID-19

Sarà incentrato sul profondo impatto che la pandemia e il lockdown hanno avuti sui contenuti e sui metodi di ricerca nel campo delle scienze umane, il ciclo di seminari promossi dal corso di dottorato in Mind, Gender and Language dal titolo "La ricerca ai tempi del COVID-19", in programma nelle giornate del 14, 18, 21 e 22 gennaio 2021.

I relatori sono docenti del corso di dottorato afferenti alle aree disciplinari della psicologia, della pedagogia, della sociologia e della linguistica.

Attraverso le proprie ricerche i docenti del dottorato hanno contribuito, ciascuna dalla propria prospettiva teorica e metodologica, a comprendere gli effetti della pandemia sulla vita delle persone. Al tempo stesso è stato necessario adattare i propri metodi di ricerca, solitamente centrati sulla ricerca sul campo, alle restrizioni imposte dal lockdown e implementare nuove strategie di indagine.

I seminari, rivolti prioritariamente ai dottorandi di Mind, Gender and Language sono aperti alla comunità federiciana, agli allievi di corsi di master e perfezionamento, nonché a studenti interessati ai temi trattati.

Introdurrà i lavori Andrea Mazzucchi, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici.

Per partecipare

Codice teams: afxawzt

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it