Gli auguri del Rettore alla comunità federiciana

Immagine relativa al contenuto Gli auguri del Rettore alla comunità federiciana

‘Quest'anno l'augurio è particolare, forse più intimo, ma non per questo meno sentito', sottolinea il Rettore dell'Università Federico II, Matteo Lorito, rivolgendosi alla comunità federiciana.

L'augurio del Rettore evidenzia anche come il 2021 sarà ‘all'impronta del rilancio e della ripartenza'.

‘Non sprecheremo questa crisi - assicura - e la trasformeremo in una grande opportunità, grazie all'impegno di tutti'.

Le parole del Rettore giungono a tutti i federiciani, via web, come ogni anno, alla vigilia delle festività natalizie e con esse anche la musica soave dell'Orchestra Scarlatti Young, diretta dal Maestro Giuseppe Galiano, studente della Federico II.

Quest'anno il tradizionale concerto si è trasformato in un augurio in musica diffuso online disponibile sul canale YouTube dell'Ateneo. Nonostante la complessità del momento la scelta è stata quella di salutare questo difficile anno con la musica che da sempre ha unito la comunità in queste feste.

Gli auguri del Rettore

Il concerto