Al Teatro di San Carlo in scena la prima Sinfonia di Gustav Mahler

Immagine relativa al contenuto Al Teatro di San Carlo in scena la prima Sinfonia di Gustav Mahler

Dopo i lunghi mesi di lockdown, domenica 27 settembre, alle ore 19, il Teatro di San Carlo riaprirà finalmente le sue porte al pubblico con un grande concerto che vedrà protagonista l'Orchestra guidata dal Direttore Musicale Juraj Valcuha. In programma, la Prima Sinfonia di Gustav Mahler.

Questa composizione ebbe una gestazione lunga e complessa, articolata in tre versioni.

La prima è del 1888, la seconda del 1893 e la terza del 1896. Mahler definì la seconda versione "Titano". Si trattava di un poema sinfonico diviso in due parti. La prima parte – intitolata Dai giorni di gioventù: fiorì, frutti e spine – era formata dai primi tre movimenti. La seconda – intitolata Comoedia humana – dagli ultimi due movimenti. I cinque movimenti a loro volta erano intitolati:

1) Primavera senza fine ("L'introduzione rappresenta il risveglio della natura dal lungo sonno invernale")

2) Blumine: traducibile come "Raccolta di fiori": movimento in seguito soppresso

3) A vele spiegate

4) In difficoltà! ("Una marcia funebre nello stile di Callot", al cui proposito Mahler annotò: "Lo stimolo esterno della composizione di questo brano musicale è venuto all'autore da Il corteo funebre del cacciatore, un'illustrazione satirica di un antico libro di favole, che è nota a tutti i bimbi austriaci. Gli animali della foresta accompagnano alla tomba il cacciatore morto: le lepri portano lo stendardo…")

5) Dall'inferno al paradiso (in italiano nell'originale), che deve seguire il movimento precedente "come l'improvviso grido di un cuore ferito nel profondo".

In occasione della Riapertura sono stati riservati a tutti gli iscritti alla Community 100 posti, tra i migliori disponibili, ad una tariffa dedicata.

La promozione scade il 26 settembre 2020.

Dopo aver cliccato sul tasto di acquisto e seguito le istruzioni di registrazione, scegli il tipo di selezione del posto (automatica o manuale). Per riscattare lo sconto, ti basterà, poi, selezionare la tariffa "Ridotto Community", il numero di posti desiderati e, dopo aver dato conferma, inserire il codice sotto riportato nel campo "Codice Promozionale". 

CODICE PROMO: B798Y6UTMJ

Per questi acquisti è possibile utilizzare il voucher Covid19.

TIPOLOGIA POSTI DISPONIBILI

PLATEA  > disponibili solo posti singoli
PALCHI > 2 posti per palco. Nei palchi è possibile acquistare anche posti per congiunti. In caso i congiunti fossero più di 2, per prenotarli è possibile contattare la Biglietteria nei normali orari di apertura per riservare i biglietti aggiuntivi. In caso di acquisti per congiunti è possibile scaricare qui l' Autodichiarazione acquisti per congiunti

Per dettagli e assistenza in caso di problemi con l'acquisto online è possibile rivolgersi al numero  081 7972468 attivo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.

Si ricorda che le promo riservate alla Community sono riscattabili SOLO ONLINE. E' possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli comodamente online dal sito www.teatrosancarlo.it. Consulta il  sito anche per essere sempre aggiornato sulle attività ed iniziative.

 

INFORMAZIONI ACQUISTI ONLINE: Questa comunicazione ci è anche utile per fornire alcune informazioni pratiche. Tutti gli eventi della Stagione sono in vendita attraverso il sistema di biglietteria Vivaticket.it. Per acquistare i biglietti via web è, dunque, necessario essere registrati sul portale vivaticket.it. In occasione, perciò, del tuo primo acquisto effettuato tramite il nostro sito sul sistema vivaticket.it ti verrà richiesto di registrarti con un nuovo account per consentirti di poter usufruire dei nostri servizi. Per qualsiasi necessità tecnica, potrai contattarci al numero 0817972468  (Lun.- Ven. dalle 10 alle 18) e saremo lieti di aiutarla.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it