Expert 3D: Comprehensive Transversal Programme

Immagine relativa al contenuto Expert 3D: Comprehensive Transversal Programme

Si terrà dal 21 settembre al 14 novembre 2020 il Comprehensive Transversal Programme in Medical Image Post Processing: 3D Printing and Artificial Intelligence.

Promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, EXPERT 3D è un programma di formazione innovativo relativo all'elaborazione delle immagini ed alla stampa 3D, per fornire ai professionisti della salute le conoscenze teoriche e pratiche di cui hanno bisogno per utilizzare le nuove tecnologie di imaging per la diagnosi.

Il corso EXPERT 3D consentirà ai professionisti di eseguire la post-elaborazione dell'immagine radiologica per l'assistenza sanitaria e la ricerca, utilizzando progressi come stampe di immagini 3D, tecnologie virtuali e intelligenza artificiale.

È il primo programma di formazione sull'imaging medico per la diagnosi che si rivolge non solo ai radiologi, ma anche agli ingegneri, agli informatici, ai tecnici di radiologia medica e ad altri specialisti medici. Data la gamma di specialità coinvolte, ai corsisti non sarà richiesto di avere una conoscenza preliminare della programmazione del computer, anche se quelli con tale conoscenza saranno guidati a comprendere le basi dell'imaging 3D e a sviluppare algoritmi di intelligenza artificiale per l'elaborazione delle immagini.

Il corso, in lingua inglese, si svolgerà attraverso una piattaforma online.

Il progetto è una collaborazione internazionale tra istituzioni pubbliche e private e finanziato da EIT Health.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 settembre 2020.

 

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni: www.expert3d.eu

 

 

Giorgio Raia, giorgio.raia@unina.it

Alberto Cuocolo, cuocolo@unina.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it