Matricole in aula e riduzione delle tasse

Immagine relativa al contenuto Matricole in aula e riduzione delle tasse

Matricole in aula e riduzione delle tasse. L'Università Federico II continua a lavorare per accogliere meglio possibile i suoi studenti alla luce dei grossi disagi prodotti dal Covid.

Riaprirà le sue aule da subito, il più possibile, nel rispetto ovviamente delle norme dettate dall'emergenza che ne limita di molto la capienza. Accoglierà con lezioni in presenza le matricole e agevolerà le iscrizioni con una serie di provvedimenti sul sistema di tassazione. Chi ha redditi fino ai 24.000 euro, ad esempio, non pagherà le tasse.

‘La Federico II ha ritenuto opportuno investire per creare le condizioni migliori perché i giovani possano iscriversi all'università e scegliere l'Ateneo federiciano. Siamo convinti che solo investendo sulla formazione di qualità del nostro capitale umano il paese possa finalmente uscire dalla crisi e allinearsi sugli standard migliori del sistema europeo', così il Rettore Arturo De Vivo spiega gli interventi sulle tasse e l'accoglienza alle matricole.