Corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi giuridici

Immagine relativa al contenuto Corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi giuridici

Dopo aver illustrato, lo scorso 7 febbraio, la rinnovata offerta formativa della Laurea Magistrale, il Dipartimento di Giurisprudenza presenta il nuovo Corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi giuridici, attivo dall'a.a. 2021/2022. Il percorso di studi si pone l'obiettivo specifico di accompagnare alla solida preparazione culturale e giuridica di base, competenze interpretative funzionali agli ambiti lavorativi e professionali specializzati in cui il corso si indirizza.

Nello specifico, la formazione sarà mirata ad offrire al laureato conoscenze e abilità utili all'esercizio di attività professionali nel campo del lavoro, delle organizzazioni sindacali e dei consulenti del lavoro, o di attività professionali nel campo delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali, delle organizzazioni private e pubbliche, degli operatori giuridici d'impresa nonché nel campo del terzo settore.

Il webinar - in diretta dalla piattaforma Teams e dalla pagina Facebook dedicata all'Orientamento del Dipartimento - è in programma l'8 luglio 2020 a partire dalle 16.00 e si aprirà con i saluti del Direttore del Dipartimento, Sandro Staiano, seguiti dall'introduzione del Referente del Corso di Laurea, Lorenzo Zoppoli. Dialogheranno con gli studenti e con i Docenti del primo anno, esponenti del mondo professionale e imprenditoriale, chiamati a rappresentare opportunità del nuovo Corso di Studi.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it