Roberto Saviano inaugura le lezioni del Corso in correttore di bozze e editor

Immagine relativa al contenuto Roberto Saviano inaugura le lezioni del Corso in correttore di bozze e editor

Sarà Roberto Saviano ad inaugurare le lezioni del Corso di perfezionamento in correttore di bozze e editor della Federico II.

Giovedì 18 giugno 2020 alle15 si terrà la prima lezione alla quale prenderanno parte lo scrittore Roberto Saviano, l'editor della casa Editrice Feltrinelli Laura Cerruti e il giornalista del Mattino Ugo Cundari che modererà l'incontro.

La Cerruti dal 2016 è la responsabile della narrativa italiana della Feltrinelli dove ha raccolto l'importante eredità di Alberto Rollo. Dello scrittore Roberto Saviano sono noti gli importanti successi a partire da Gomorra che come recita il sottotitolo dell'opera Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra segna quel suo importante ruolo nel sociale che lo porterà dal 2006 anno di edizione dell'opera a vivere sotto scorta e a essere sottoposto ad un severo protocollo di protezione.

‘Roberto Saviano - sottolinea la professoressa Marisa Squillante, coordinatrice del corso - è un orgoglio federiciano essendosi laureato in Filosofia presso il nostro Ateneo dove è stato allievo di Francesco Barbagallo. Tema della lezione sarà: "Il mondo dell'editoria oggi. L'esperienza dello scrittore e dell'editor" e il confronto tra queste tre importanti voci sarà sicuramente illuminante e costruttivo per i frequentanti del corso'.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it