Mimmo Borrelli inaugura il corso di Storia del Teatro e dello Spettacolo

Immagine relativa al contenuto Mimmo Borrelli inaugura il corso di Storia del Teatro e dello Spettacolo

Sarà Mimmo Borrelli, attore, regista, drammaturgo tra i più interessanti nel panorama contemporaneo, ad inaugurare il corso di Storia del Teatro e dello Spettacolo della Federico II, mercoledì 4 marzo 2020 nell'Aula 3 di via Marina, 33 a Studi Umanistici, dalle 13 alle 15.

Mimmo Borrelli con Francesco Cotticelli, docente del corso, parlerà de La Cupa. Fabbula di un omo che divinne un albero, l'epopea in versi pluripremiata da lui composta e diretta, del suo teatro, della sua ricerca e dei suoi progetti.

Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione, La Cupa torna al Teatro San Ferdinando. L'opera è una potentissima trasfigurazione in uno scenario mitico e ancestrale di una violenta faida familiare in cui si riconoscono insieme gli orrori del presente e il buio di un'umanità senza tempo, e al tempo stesso una straordinaria prova di attori, un'intensa orchestrazione di parole, suoni e gesti che travolge gli spettatori.

Con lui, a raccontare di vicende di programmi e allestimenti, alcune personalità del Teatro Stabile di Napoli - Teatro Nazionale, produttore dello spettacolo.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it