"Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship"

Immagine relativa al contenuto

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, in partnership con il Gruppo Zegna, preseleziona per il sesto anno i propri laureandi e laureati preferibilmente in discipline di ambito medico-scientifico interessati a candidarsi all'iniziativa "Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship".

Il programma mette a disposizione borse di studio per consentire a un ristretto numero di italiani eccezionalmente promettenti di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-laurea/dottorato all'estero. Sarà data priorità a giovani donne e uomini che abbiano un autentico potenziale per diventare leader nel loro settore e un sincero interesse a ritornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei loro soggiorni all'estero. La concessione o meno di una borsa nonché l'eventuale importo, verranno stabiliti dalla Commissione di selezione Ermenegildo Zegna.

Per poter partecipare alla preselezione per titoli organizzata dall'Ateneo è necessario essere cittadini italiani o residenti permanenti in Italianati dopo il 1/1/1990, avere conseguito presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II una laurea magistrale (oppure essere in procinto di conseguire tale diploma, avere ottenuto (o comunque richiesto) l'ammissione al programma estero di specializzazione post-laurea o di ricerca per il quale viene chiesta una Borsa Zegna, essersi laureati in corso con voto non inferiore a 105 e non avere usufruito in precedenza di una borsa di studio o di ricerca Zegna.

I candidatati che rispondessero ai requisiti sopraelencati dovranno inoltrare la domanda di candidatura, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 10 marzo 2020 all'indirizzo zegnascholarship@unina.it.

I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di riconoscimento, il giorno 16 marzo 2020, alle ore 9.30, presso il COINOR, Centro Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, sito in Napoli al C.so Umberto I, 40 (secondo piano). I candidati non riceveranno alcuna ulteriore comunicazione scritta circa la data di svolgimento del colloquio.

In caso di valutazione positiva da parte della commissione dell'Ateneo, quest'ultima segnalerà fino a quattro candidati particolarmente meritevoli e motivati alla Commissione Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship che procederà alla successiva selezione.

Per ulteriori informazioni si rimanda al  bando.

www.zegnagroup.com/ez-founders-scholarship