Si presenta INGEGNERIA.POT, progetto di orientamento e tutorato

Immagine relativa al contenuto Si presenta INGEGNERIA.POT, progetto di orientamento e tutorato

Si presenta lunedì 10 febbraio 2020 alle 11.30, nell'aula Scipione Bobbio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, INGEGNERIA.POT, un progetto nazionale di grande respiro sui temi dell'orientamento e del tutorato finanziato dal MIUR nell'ambito del Bando POT.

Con 41 Scuole di Ingegneria estese all'intero territorio nazionale partner, INGEGNERIA.POT si pone l'obiettivo di stabilire un quadro permanente di collaborazione delle Scuole di Ingegneria con le istituzioni scolastiche con il coinvolgimento di portatori di interesse qualificati, per la realizzazione e la condivisione di buone pratiche nel campo dell'orientamento e del tutorato universitari. Finalità del progetto sono la riduzione della dispersione universitaria, il miglioramento del tasso di regolarità degli studi e, più in generale, dell'esperienza studentesca, la promozione dell'accesso alla formazione terziaria, la maturazione di una migliore consapevolezza dei distinti obiettivi formativi, profili professionali e prospettive occupazionali che caratterizzano i diversi percorsi di studio orientati alle professioni ingegneristiche.

La giornata si aprirà con i saluti di Piero Salatino, Coordinatore nazionale Ingegneria.POT e Nicola Bianco, Referente per la Federico II.