Esperto ambientale ed ecoturismo, aperte le iscrizioni al corso

Immagine relativa al contenuto Esperto ambientale ed ecoturismo, aperte le iscrizioni al corso

Formare e promuovere nuove figure professionali che diano supporto a strutture alberghiere nell'attuazione di misure di salvaguardia ambientale è l'obiettivo del nuovo "Corso professionalizzante per Esperto ambientale di strutture alberghiere e turismo ecosostenibili" organizzato dall'Area di ricerca e servizi in Ecosostenibilità ed economia circolare (Ecircular) dell'Universita' degli studi di Napoli Federico II e dall'associazione no profit di sensibilizzazione ambientale Ciak si Scienza.

Due le possibilità di accesso e due le scadenze. La prima tornata prevede un corso 'compatto' dal 17 febbraio al 3 marzo con frequenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. La scadenza è fissata per il 14 febbraio 2020. La seconda tornata 'diluita' dal 12 marzo al 22 maggio prevede la frequenza tutti i giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e i venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Le iscrizioni si chiudono il 3 marzo 2020.

Nato dalla necessità di adeguarsi ai numerosi cambiamenti normativi in campo ambientale, il  corso si rivolge a diplomati di scuole secondarie di secondo grado.
Il percorso   fornirà competenze per lavorare nel settore del turismo, in strutture che si vogliono rendere green e vogliano realizzare un turismo ecosostenibile e avrà il principale focus su come diffondere e realizzare le "buone pratiche" per un'ospitalità più ecosostenibile in attuazione dell'economia circolare.

Le lezioni si seguono al complesso Universitario di Monte Sant'angelo.