Premi di profitto agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in STPA

Immagine relativa al contenuto Premi di profitto agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in STPA

Sono dieci i premi di profitto per gli studenti iscritti, nell'anno accademico 2018/2019, al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali (STPA) dell'Ateneo federiciano, in palio. Il Concorso è indetto nell'ambito del programma denominato "Buone partiche dei Servizi del Dipartimento di Prevenzione in caso di rischio incendi" (FRAC2), di cui è responsabile scientifico il professore Luigi Esposito, Direttore dell'Area Formazione, Informazione e Ricerca applicata del Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le Emergenze non Epidemiche (CeRVEnE).

L'importo di ciascun premio è pari ad Euro 1.500,00 (millecinquecento/00) ed è assoggettato alle trattenute fiscali se previste per legge.

Le candidature al concorso dovranno essere consegnate a mano o per PEC (uff.contabilita.veterinaria@pec.unina.it) al Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, a partire dal 9 dicembre 2019 ed entro le ore 12.00 del 29 dicembre 2019 specificando nell'oggetto "Domanda di partecipazione al concorso CeRVEnE per premi di profitto – CdLM in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali". Nella e-mail il candidato dovrà indicare il proprio nome, cognome e numero di matricola.

Il punteggio massimo raggiungibile è di 100/100. La graduatoria sarà formulata sulla base dei seguenti criteri (che saranno pubblicati sul Sito Unina):

– Voto di Laurea triennale diviso 2; (55)

– Laura con lode punti 5;

– Media dei voti degli esami: il punteggio sarà assegnato dividendo per 2 la media arrotondata alla seconda cifra decimale;

– Lodi per ogni insegnamento: 5 punti fino ad un massimo di 15 punti;

– Altri titoli (pubblicazioni, tesi sperimentale, esperienze lavorative, stage, ecc.): 5 punti fino ad un massimo di 10 punti.

A parità di punteggio il candidato più giovane precede in graduatoria (art. 3, comma 7, della Legge n. 127/1997).

I premi saranno assegnati con Decreto del Direttore su proposta della Commissione giudicatrice così composta:

Prof. Luigi Esposito (Direttore area FIRA del CeRVEnE);

Prof. Vincenzo Peretti (Coordinatore CLM in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali);

Prof.ssa Francesca Ciotola (Direttore Scuola di Specializzazione in Etologia applicata e benessere animale);

Dott. Raffaele Bove (Direttore Tecnico del CeRVEnE);

Dott. Vincenzo Caligiuri (Direttore area Assistenza Tecnico Scientifica –IZSM);

Dott. Francescantonio D'Orilia (Presidente Fondazione MIdA).

L'esito del concorso sarà comunicato ai partecipanti tramite e-mail all'indirizzo @studenti.unina.it