Immagine relativa al contenuto Teanum Sidicinum. Nuove prospettive per lo studio della città e della sua storia

Un omaggio a Teano in una raccolta degli atti di un convegno dedicato all'antica città campana, tenutosi nel gennaio del 2016 a Napoli e nella stessa Teano. Un volume 'Teanum Sidicinum. Nuove prospettive per lo studio della città e della sua storia', curato da Angela Palmentieri e Federico Rausa e pubblicato per i tipi dell'Editore Giannini di Napoli (2018), che verrà presentato giovedì 12 dicembre 2019 alle 16.30, nell'aula Piovani, nella sede del DSU - Dipartimento di Studi Umanistici in via Porta di Massa, 1.

Il libro raccoglie i contributi di studiosi di diversi ambiti disciplinari i quali, ognuno dal proprio angolo visuale hanno fornito una propria lettura di fonti e materiali funzionale alla ricostruzione dello sviluppo identitario della città nei secoli.

Presenteranno il volume Arturo De Vivo, Prorettore dell'Università Federico II, Gianluca Del Mastro, Università della Campania L. Vanvitelli, Edoardo Massimilla, Direttore del DSU –Federico II, Fabio Mangone, Università Federico II – DiARC, Antonio Salerno, Direttore del Museo Archeologico di Teano – Polo Museale della Campania, Stefania Quilicigigli, Università della Campania L. Vanvitelli e Alfredo D'Andrea, Sindaco di Teano.

Saranno presenti i due curatori.