A Cinema mon Amour, "La donna scimmia" di Marco Ferreri

Immagine relativa al contenuto A Cinema mon Amour,

Per la rassegna Cinema, mon amour – i giovedì dell'Astra giovedì 5 dicembre 2019 alle 14.30 verrà proiettato all'Astra, in versione restaurata e in alta qualità "La donna scimmia" di Marco Ferreri. Un'occasione per riscoprire un capolavoro, e con in più un finale che in molti non hanno mai visto prima e che cambia di segno tutto il film.

La pellicola sarà introdotta da Stefania Parigi, Ordinaria al DAMS di Roma Tre e Vicepresidente della Consulta Universitaria del Cinema, una studiosa che ha dedicato grande attenzione al lavoro di Marco Ferreri e più in generale a tutto il cinema italiano.

La Parigi terrà una lezione venerdì 6 dicembre 2019 alle 11 in aula A 10 in via Marina 33.
L'appuntamento rientra nell'ambito di F2 cultura, il programma d'Ateneo aperto agli studenti e ai cittadini.

L' ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.