AIRCCampus, Nutrizione, stili di vita e prevenzione tumori

Immagine relativa al contenuto AIRCCampus, Nutrizione, stili di vita e prevenzione tumori

Torna, al III anno consecutivo, l'evento AIRCampus, il progetto con cui AIRC incontra gli studenti delle Università Italiane per far conoscere la Fondazione, la sua missione, i suoi valori e la possibilità di essere protagonisti entrando a far parte della squadra di volontari.

Un'opportunità per gli studenti che possono approfondire tematiche in linea con i piani di studio ascoltando le testimonianze di professionisti che portano nelle aule esempi concreti e un approccio alla materia multidisciplinare.

Si parlerà di 'Nutrizione, stili di vita e prevenzione tumori' il 27 novembre 2019 nell'aula rossa Carlo Ciliberto, dalle 11 alle 13, con Diego Serraino, Ricercatore AIRC e dirigente della struttura di "Epidemiologia e Biostatistica" del Centro di riferimento Oncologico di Aviano (PN). A introdurre la mattinata sarà Barbara Majello, docente di federiciana di Genetica. Per il progetto AirCampus, Riccardo di Deo.

Parlare alla società, fare intendere i suoi percorsi, il suo impegno, i risultati delle sue ricerche, è certamente uno dei modi per recuperare interesse e speranze nei risultati che la ricerca sta producendo in maniera velocissima negli ultimi decenni.

E' necessaria l'iscrizione da effettuare al link