Tratta delle donne e sfruttamento degli esseri umani

Immagine relativa al contenuto Tratta delle donne e sfruttamento degli esseri umani

Tratta delle donne e sfruttamento degli esseri umani, dati, dimensioni simboliche e approfondimenti tematici, è il titolo dell'incontro in programma venerdì 15 novembre alle 10.30 nell'aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche.

La giornata sarà aperta dai saluti di Vittorio Amato, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Salvatore Strozza, Direttore del master e docente di demografia.

A seguire è previsto un intervento di Gaetano Pellicano, già docente della Scuola Superiore della P.A., consigliere politico dell'ambasciata statunitense a Roma, esperto del tema sfruttamento degli esseri umani e tratta delle donne, su le  possibili politiche da  implementare per frenare la crescita esponenziale del fenomeno criminale, i cui risvolti sociali e politici coinvolgono l'intera società occidentale e lacerano la sua identità democratica.

La giornata rientra nell'ambito del corso di Simbolica Politica del master di I livello in immigrazione e politiche pubbliche di accoglienza e integrazione.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it