Ripartono le attività di tutorato a Scienze Politiche

Immagine relativa al contenuto Ripartono le attività di tutorato a Scienze Politiche

Nell'ambito del Piano Orientamento e Tutorato (POT) [GPS.UNI] Geolocalizzazione politico-sociologica per orientarsi nel mondo universitario. dalla scuola all'università: saper scegliere per saper sperimentare, a cui partecipa la Federico II, gli studenti del secondo anno del corso di laurea triennale in Scienze Politiche che stanno preparando gli esami di Economia Politica, Istituzioni di diritto pubblico e/o Statistica potranno partecipare ad incontri/lezioni di 90 minuti ciascuna in cui affrontare gli argomenti dei programmi di esame che risultano più complessi. Tra la seconda metà di ottobre e la prima settimana di dicembre, sono in programma quattro incontri/lezioni per ciascuna delle materie indicate dai docenti-tutor, Nunzia Nappo, Giovanni Chiola e Rosaria Simone.

E' partita inoltre, un'attività di tutorato rivolta agli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea diretta a favorire il superamento delle difficoltà incontrate dai giovani nella preparazione (e il superamento) degli esami. Gli studenti-tutor, Raffaella BOCCIA e Ilenia PRISCO, riceveranno gli studenti della triennale nella sala contigua all'ufficio del professore Salvatore Strozza (terzo piano della sede di Via Leopoldo Rodinò, 22) nei giorni e orari indicati nel calendario.