Presentazione Dossier Statistico Immigrazione 2019

Immagine relativa al contenuto Presentazione Dossier Statistico Immigrazione 2019
Anche quest'anno il Centro Studi e Ricerche IDOS, in partenariato con il Centro Studi e Rivista Confronti, offre al pubblico la 29esima edizione aggiornata del Dossier Statistico Immigrazione, cofinanziata dall'otto per mille della Chiesa Valdese-Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, alla cui realizzazione hanno contribuito decine di studiosi ed esperti in materia. L'apporto differenziato di questa pluralità di contributi intende fare del Dossier non solo un sussidio conoscitivo puntualmente aggiornato con i dati più recenti sui diversi aspetti in cui l'immigrazione si articola, ma anche uno strumento che aiuti la riflessione e l'approfondimento su un fenomeno di cruciale importanza per l'Italia e per l'intero contesto globale.
 

La presentazione dei Dossier avverrà in contemporanea in tutta Italia il 24 ottobre 2019 alle 10.30. A Napoli avverrà alla Federico II presso il Dipartimento di Scienze Politiche nell'aula Spinelli, grazie alla collaborazione e l'ospitalità del Professore Salvatore Strozza, coordinatore del Master di I livello in Immigrazione e Politiche Pubbliche di Accoglienza e Integrazione. Alla fine della presentazione, grazie al sostegno dell'otto per mille della chiesa Valdese, verranno messe a disposizione dei convenuti alcune copie gratuite del Dossier (fino ad esaurimento).

La presentazione del Dossier sarà anche l'occasione per promuovere e dare informazioni sull'avvio del nuovo Master di II livello in Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it