Ola virtuale per #istruzionenoestinzione per la sostenibilità ambientale

Immagine relativa al contenuto Ola virtuale per #istruzionenoestinzione per la sostenibilità ambientale

Aderisce anche la Federico II alla Ola virtuale per #istruzionenoestinzione per la sostenibilità ambientale.

L'iniziativa ha come focus il tema della sostenibilità ambientale ed è stata promossa dall'Università di Camerino in collaborazione con il MIUR, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e la RUS-Rete delle Università Sostenibili..

L'Ateneo marchigiano ha lanciato la "ola virtuale" delle Università e delle Scuole italiane avente come focus il tema della sostenibilità ambientale, sotto l'hashtag #istruzionenoestinzione, dando seguito alla recente esortazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che ha invitato le università e le scuole a dare concretezza con azioni autentiche lo slogan "Istruzione, no estinzione.

‘Le Università italiane sono fortemente impegnate per proteggere l'ambiente e per portare avanti l'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile ed equo - sottolinea Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI  -. È una grande iniziativa che vuole essere un ponte culturale e vuole dare una spinta verso un mondo nuovo che metta al centro i valori dell'ambiente e i valori della solidarietà. I nostri studenti, i nostri docenti ed i nostri ricercatori sono in prima linea proprio per disegnare questo nuovo futuro. Senza dubbio questo messaggio che parte forte dalle Università e che viene passato di voce in voce, sarà un grande messaggio per costruire un futuro migliore'.