Lutto in Ateneo. È scomparso il Professore Lucio Sicca

Immagine relativa al contenuto Lutto in Ateneo. È scomparso il Professore Lucio Sicca

È venuto a mancare il Professore emerito Lucio Sicca, Maestro del Marketing e di generazioni di professionisti.

Lucio Sicca (Napoli, 4 marzo 1932- Napoli, 18 agosto 2019) professore emerito di Strategie d'impresa, ha fondato la Prima cattedra di Marketing in Italia, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ha saputo sempre unire la passione per la ricerca e per lo studio con il rispetto e l'attenzione massima per tutti gli studenti, formando una generazione di allievi che ricoprono oggi posizioni apicali in importanti aziende di respiro internazionale e in altrettanti centri di ricerca di eccellenza.

È stato a lungo docente di Strategia d'impresa presso l'Università Bocconi di Milano. Ha inoltre scritto, per oltre venti anni, prestigiose pagine di storia dell'associazionismo musicale, rendendo Napoli, la sua città, epicentro di elevato respiro internazionale.

La comunità federiciana si raccoglie commossa intorno al figlio, il nostro Professore Luigi Maria Sicca, alla famiglia tutta, agli allievi e ai colleghi.