Annamaria Colao eletta presidente della Società italiana di Endocrinologia

Immagine relativa al contenuto Annamaria Colao eletta presidente della Società italiana di Endocrinologia

La professoressa Annamaria Colao dell'Università Federico II di Napoli è stata eletta presidente della SIE, la Società italiana di Endocrinologia, che guiderà per il biennio 2021-2023, nel corso del congresso che si è svolto dal 29 maggio al 1 giugno 2019, al Palazzo dei Congressi di Roma. È la prima volta che una donna siede al vertice della SIE.

'E' un grande onore - commenta la professoressa  Colao - essere la prima donna presidente della SIE. È un riconoscimento importante per tutte le ricercatrici che in Italia lavorano con grande competenza e notevoli risultati riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Mi occuperò con grande cura della Società Italiana di Endocrinologia che rappresenta una eccellenza in campo internazionale grazie ai successi ottenuti negli ultimi anni nella ricerca a livello mondiale'.

Annamaria Colao è docente ordinario di Endocrinologia e direttore di Unità Organizzativa Complessa di Endocrinologia presso l'Azienda Universitaria Policlinico Federico II. (Ansa)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it