Comuni-Care la Scienza: aperte le iscrizioni al nuovo corso

Immagine relativa al contenuto Comuni-Care la Scienza: aperte le iscrizioni al nuovo corso

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di Divulgazione e Comunicazione Scientifica che si svolgerà a Monte Sant'Angelo dal 3 al 7 giugno 2019.

"Comuni-Care la Scienza: aver cura della società trasmettendo scienza", questo il corso rivolto a tutti i dottorandi e i laureandi della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Strutturato in lezioni, esercitazioni e testimonianze, il corso avrà una durata complessiva di 29 ore e fornirà gli strumenti per trasmettere efficacemente il sapere scientifico alla società, attraverso media e scuola.

La prima giornata è aperta a tutto l'Ateneo, mentre i giorni successivi sono diretti agli studenti della Scuola. Per i laureandi triennali l'ammissione al corso avverrà con riserva, compatibilmente con la capienza dell'aula, secondo l'ordine cronologico delle iscrizioni e sulla base dei requisiti richiesti.

L'iniziativa, ideata da Eleonora Vitagliano, Università degli Studi di Napoli Federico II, e Carla Mannelli, Università Suor Orsola Benincasa,  e realizzata per la prima volta lo scorso anno sotto il patrocinio del Distar -  Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse, diretto da Domenico Calcaterra, si è arricchita quest'anno di un Comitato Inter-Dipartimentale che ha contribuito alla scelta di temi di interesse comune e alla promozione. Del Comitato fanno parte: Diego Di Martire e Alessandro Iannace, Distar, Italo Testa, Dipartimento di Fisica, Maria Rosaria Iesce, Dipartimento di Scienze Chimiche,  Barbara Majello, Dipartimento di Biologia, Ulderico Dardano, Dipartimento di Matematica e Applicazioni, e Alessandra Pelagalli, Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate.

Il termine per le iscrizioni è il 31 maggio 2019.