Developer Student Club, aperte le iscrizioni

Immagine relativa al contenuto Developer Student Club, aperte le iscrizioni

I Developer Student Club di Google  arrivano alla Federico II.

Le community sono rivolte agli studenti, organizzate e gestite dagli studenti stessi e hanno l'obiettivo di introdurli alle tecnologie Google per sviluppatori attraverso la partecipazione ad attività pratiche con ricaduta sul territorio locale dando loro maggior occasioni di visibilità come futuri professionisti nel mondo IT.

I Developer Student Clubs sono un'iniziativa di Google Developers rivolta agli studenti universitari, lanciata nel 2017 e aperta da quest'anno anche in Europa.

Diventando  Leader di un Developer Student Club gli studenti avranno l'opportunità di accrescere la propria conoscenza tecnica da sviluppatore, acquisire competenze nel campo della leadership e gestione di community, aiutare altri studenti a conoscere nuove tecnologie e come usarle e ancora, creare prototipi e soluzioni per le necessità locali della community, partecipare ad una competizione globale sullo sviluppo, avere accesso alle tecnologie e piattaforme di Google gratuitamente, ricevere inviti esclusivi ad eventi e conferenze organizzate da Google ed essere riconosciuto come collaboratore di Google Developers.

Gli studenti che desiderano gestire un club devono completare la Developer Student Club Lead Application entro, e non oltre, il 29 Maggio 2019.