'Sfide didattiche. Il pensiero critico nella scuola e nell'università'

Immagine relativa al contenuto 'Sfide didattiche. Il pensiero critico nella scuola e nell'università'

Un percorso pluriennale di studio e ricerca condotto in seno alla rete internazionale di ricerca puntOorg, portato avanti dai curatori del volume insieme a ricercatori e docenti di università, scuola, conservatori.

E' quanto realizzato in occasione del volume ‘Sfide didattiche. Il pensiero critico nella scuola e nell'università', di Francesco Piro, Luigi Maria Sicca, Pietro Maturi, Massimo Squillante, Maura Striano, che sarà presentato il 22 marzo 2019, alle 18, presso Palazzo Nunziante, sede Fideuram Intesa San Paolo Private Banking Spa, via Domenico Morelli, 7.

A introdurre e moderare sarà Luigi Maria Sicca. Ne discuteranno Gaetano Manfredi, Filippo de Rossi, Francesco Sabatini, Giuseppe Mallozzi, Riccardo Martina. Interverranno i curatori, Francesco Piro,  Pietro Maturi, Massimo Squillante, Maura Striano per aprire il dibattito con il pubblico presente in sala.

In Sfide Didattiche sono presenti gli scritti di Luigi Maria Sicca, Francesco Piro, Pietro Maturi, Massimo Squillante, Maura Striano, Davide Bizjak, Paolo Canonico, Rosaria Capobianco, Bice Cavallo, Stefano Consiglio, Ernesto De Nito, Gerarda Fattoruso, Maria Incoronata Fredella, Teresa Anna Rita Gentile, Roberta Gimigliano, Chiara Mallozzi, Luca Marano, Luigi Marolda, Pietro Maturi, Monica Mollo, Mario Nicodemi, Maria Grazia Olivieri, Maria Rita Petitti, Luigi Proserpio, Giuseppe Recinto, Fabio Maria Risolo, Antonia Travaglione, Natascia Villani.

L'incontro si aprirà con i saluti di Sergio Attanasio, Presidente Associazione Palazzi Storici di Napoli e di Oscar Cardarelli, Regional Manager Fideuram.

locandina