"Il giornalismo sportivo: scenari e sviluppi della professione"

Immagine relativa al contenuto

Parte ''Giornalismo, sport e comunicazione", un ciclo di seminari che vuole analizzare l'impatto dei media e del giornalismo nella dimensione dello sport come industria e spettacolo, con gli articolati risvolti sociali, culturali, economici e politici annessi. Avvicinare gli studenti al mondo della comunicazione legata allo sport, usufruendo delle esperienze e dei saperi forniti dal settore.

Sette gli appuntamenti, da aprile a maggio, realizzati dai docenti del Dipartimento di Scienze Sociali, Luca Bifulco e Francesco Pirone, in collaborazione con i rappresentanti degli studenti.

Spazio a temi come la sicurezza negli stadi, la comunicazione e big data, la comunicazione dei grandi eventi sportivi, i mass media e il racconto dell'"eroe sportivo".

Il primo incontro, dal titolo "Il giornalismo sportivo: scenari e sviluppi della professione", è fissato per venerdì 1 marzo alle 15 nell'aula II-1 del Dipartimento di Scienze Sociali Federico II, Vico Monte della Pietà, 1.

A dare inizio ai lavori saranno i docenti Bifulco e Pirone, interverranno Francesca Fortunato, Ufficio Comunicazione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e giornalista sportiva Canale21, Massimiliano Gallo, Il Napolista, Antonio Giordano, Corriere dello Sport, e Marco Giordano, Radio CRC.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019