'Un Eschimese in Amazzonia' in scena al Piccolo Bellini

Immagine relativa al contenuto 'Un Eschimese in Amazzonia' in scena al Piccolo Bellini

Ultimo capitolo della Trilogia sull'Identità, progetto ideato da Liv Ferracchiati e realizzato con la sua compagnia The Baby Walk, Un Eschimese in Amazzonia, è in programma al Piccolo Bellini, dal 12 al 17 febbraio 2019.

Vincitore del Premio Scenario 2017, lo spettacolo porta in scena un confronto tra una persona transgender "l'Eschimese" e la società, qui rappresentata dal Coro. Il titolo, che prende spunto da una dichiarazione dell'attivista e sociologa Porpora Marcasciano, fa riferimento a quel contesto socio-culturale che comprometterebbe e falsificherebbe un percorso di vita. La presenza degli ‘eschimesi' nella società chiede di rimettere in discussione le regole. Il Coro, metafora della società, conforme alla Norma, parla all'unisono con una gestualità a tratti robotica e viene contrastato dall'Eschimese, che si sforza di avere una visione autentica della propria vita, senza però essere immune da altri convenzioni e luoghi comuni.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019