XIII edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea

Immagine relativa al contenuto XIII edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea

Sono riaperti i termini per presentare domanda di partecipazione alla XIII edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti.

Saranno docenti scelti tra professori universitari, giudici, avvocati e funzionari delle istituzioni europee a dare vita alle 75 ore di lezione del Corso in programma, normalmente, da aprile ad ottobre, con lezioni il lunedì e/o il venerdì, dalle 15 alle 18.

Ad avvicendarsi, per quanto concerne le lezioni in materia di concorrenza, saranno funzionari della AGCM e da avvocati esperti del settore.

L'esperienza sul campo è importante, il percorso prevede, inoltre, una visita alla Corte di giustizia dell'Unione europea in Lussemburgo per poter assistere ad una udienza.

Saranno anche attivati degli stages presso studi legali e presso l'AGCM e l'AGCOM.

Nell'ambito del Corso di Perfezionamento sarà anche organizzata una Summer School dedicata a 'Il contenzioso dell'Unione europea', che si svolgerà nelle sedi di Anacapri e Napoli dell'Università degli Studi di Napoli Federico II dal 27 al 30 maggio 2019. 

Il contributo d'iscrizione al Corso è di euro 500,00.  É prevista l'assegnazione di borse di studio, tra cui due borse patrocinate dal Centro Europe Direct Napoli-Comune di Napoli a copertura totale del contributo di iscrizione. 

La  domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 16 Aprile 2019.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it