XIII edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea

Immagine relativa al contenuto XIII edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea

Saranno docenti scelti tra professori universitari, giudici, avvocati e funzionari delle istituzioni europee a dare vita alle 75 ore di lezione della XIII edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti. 

E', infatti, online il bando per la partecipazione al Corso in programma, normalmente, da aprile ad ottobre, con lezioni il lunedì e/o il venerdì, dalle 15 alle 18.

Ad avvicendarsi, per quanto concerne le lezioni in materia di concorrenza, saranno funzionari della AGCM e da avvocati esperti del settore.

L'esperienza sul campo è importante, il percorso prevede, inoltre, una visita alla Corte di giustizia dell'Unione europea in Lussemburgo per poter assistere ad una udienza.

Saranno anche attivati degli stages presso studi legali e presso l'AGCM e l'AGCOM.

Nell'ambito del Corso di Perfezionamento sarà anche organizzata una Summer School dedicata a 'Il contenzioso dell'Unione europea', che si svolgerà nelle sedi di Anacapri e Napoli dell'Università degli Studi di Napoli Federico II dal 27 al 30 maggio 2019. 

Il contributo d'iscrizione al Corso è di euro 500,00.  É prevista l'assegnazione di borse di studio, tra cui due borse patrocinate dal Centro Europe Direct Napoli-Comune di Napoli a copertura totale del contributo di iscrizione. 

La  domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 26 febbraio 2019.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it