Premio nazionale Benedetto Gravagnuolo per la Storia dell'architettura 2018

Immagine relativa al contenuto Premio nazionale Benedetto Gravagnuolo per la Storia dell'architettura 2018

Originalità e qualità scientifica del progetto e competenza storiografica e metodologica. Seguendo questi criteri verranno giudicate le tesi che parteciperann alla terza edizione del "Premio nazionale Benedetto Gravagnuolo per la Storia dell'architettura".

Anche quest'anno infatti l'Associazione Benedetto Gravagnuolo, in ricordo della figura e dell'opera del Professor Benedetto Gravagnuolo, con l'intento di diffondere la cultura architettonica nelle sue varie forme, ha istituito il Premio.

La Commissione giudicatrice premierà la migliore tesi di storia dell'architettura discussa negli atenei italiani tra il 01.09.2016 e il 22.12.2018 e inedita. Tale tesi deve vertere su figure, fenomeni, opere, progetti o vicende dell'architettura e della progettazione urbana del XX secolo.

Il premio, che consiste in un assegno per un importo di € 2.000,00, sarà consegnato al vincitore direttamente dal Presidente dell'Associazione Culturale «Benedetto Gravagnuolo» e dal Presidente della Commissione giudicatrice, che leggerà le motivazioni con una articolata relazione nel corso di un Convegno Internazionale dedicato alla figura di Benedetto Gravagnuolo, che si terrà a Napoli nella primavera del 2019.

La documentazione deve essere inviata entro le ore 12 del 2 marzo 2019 per posta elettronica, all'indirizzo e-mail: premiogravagnuolo@gmail.com.

 

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it