ANVUR: bando per studenti valutatori

Immagine relativa al contenuto ANVUR: bando per studenti valutatori
E' on line una nuova procedura rivolta agli studenti per l'inserimento nell'Albo degli Esperti di Valutazione dell'ANVUR - Profilo Valutatori Studenti destinati alla valutazione dei Corsi di Studio e delle sedi delle Università.

Oltre ai requisiti generali per l'ammissione al pubblico impiego, per l'accesso alla procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) essere studente iscritto ad uno dei seguenti corsi: laurea magistrale (o equivalente) presso una università italiana o di un paese europeo; ovvero laurea a ciclo unico (con
iscrizione ad un anno superiore al III); ovvero corso di studio universitario post-laurea (Dottorato, Scuola di specializzazione, Master universitario di I o II livello);

b) aver maturato esperienze in almeno uno dei seguenti ambiti: Nucleo di valutazione di un ateneo italiano (o struttura equivalente estera); Presidio di Qualità di un ateneo italiano (o struttura equivalente estera); Commissione paritetica docenti - studenti (o struttura equivalente estera); aver partecipato ad attività di valutazione di sedi universitarie, di Corsi di studio o di valutazione esterna presso Agenzie, enti internazionali o nazionali operanti nella promozione delle attività di Assicurazione della Qualità per l'Istruzione Superiore.

I candidati dovranno far pervenire all'ANVUR (in via Ippolito Nievo, 35, 00153 Roma) la propria domanda di partecipazione alla procedura secondo lo schema Allegato 1.

La domanda sottoscritta dovrà pervenire a mezzo email, in formato pdf, al la casella di posta elettronica avviso2018studenti@anvur.it, entro le ore 13.00 dell'8 gennaio 2019.