'Dalle Alpi alla Sicilia. Un'immagine dell'Italia medievale'

Immagine relativa al contenuto 'Dalle Alpi alla Sicilia. Un'immagine dell'Italia medievale'

Tre volumi con la più aggiornata storiografia sull'Italia del Medioevo, che novanta studiosi italiani e stranieri hanno dedicato a Giovanni Vitolo, decano del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Lunedì 26 novembre2018, alle 16, presso l'aula Pessina dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40, si svolgerà l'incontro di studio Dalle Alpi alla Sicilia. Un'immagine dell'Italia medievale, in occasione della presentazione dell'opera «Ingenita curiositas». Studi sull'Italia medievale per Giovanni Vitolo, a cura di Bruno Figliuolo, Rosalba Di Meglio, Antonella Ambrosio.

Ad aprire l'incontro saranno i saluti del Rettore dell'Ateneo federiciano, Gaetano Manfredi; del Prorettore, Arturo De Vivo, e del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Edoardo Massimilla.

Interverranno Massimo Miglio, Presidente dell'Istituto Storico Italiano per il Medioevo; Nicola De Blasi, Università di Napoli Federico II; Roberto Rusconi, Università di Roma Tre; Pierre Savy, École française de Rome.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019