'Infezioni e Donna'
Ribadire la necessità di individuare e seguire i percorsi diagnostico-terapeutici delle infezioni perinatali e delle MST ad impatto ostetrico-ginecologico, è lo scopo del convegno ‘Infezioni e donna' che si terrà l'8 e il 9 novembre 2018 all'Hotel Gli Dei a Pozzuoli.
Il convegno, alla sua seconda edizione, è presieduto da Pasquale Martinelli, Direttore del Centro di riferimento regionale per le Malattie Infettive e l'AIDS in Ostetricia e Ginecologia e Fulvio Zullo, Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia Oncologica, Pianificazione Familiare AOU Federico II. La responsabile scientifica è Matilde Sansone, Responsabile Ambulatorio di Malattie Infettive ed AIDS in Ostetricia e Ginecologia Policlinico Federico II di Napoli.
"Il crescente interesse rivolto alla conoscenza, al rispetto ed al riequilibrio dell'ecosistema vaginale ci ha indotto ad approfondire maggiormente questo aspetto - sottolinea la dottoressa Sansone - analogamente, anche in considerazione del particolare momento sociale, si riserverà uno spazio alla gestione delle MST in donne fragili come quelle con dipendenze patologiche e le migranti alle quali verrà dedicata una tavola rotonda multispecialistica".
Nell'ambito della due giorni sarà ospitato il Gruppo di studio SIGO su HIV e Gravidanza per consentire di diffondere gli aggiornamenti sulla gestione della donna con HIV.
Il corso è rivolto a medici chirurghi, specializzati in dermatologia e venereologia, malattie infettive, ginecologia, ostetricia neonatologia e pediatria.
Il corso è riservato ai primi 150 partecipanti. E' possibile iscriversi inviando una mail all'indirizzo info@pqsonline.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019