Mese dell'Educazione Finanziaria

Immagine relativa al contenuto Mese dell'Educazione Finanziaria

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II partecipa - insieme alla Banca di Credito Popolare - al Mese dell'Educazione Finanziaria, organizzato dal Mistero dell'Economia e delle Finanze, con un incontro tematico sul tema dell'istruttoria di fido come momento valoriale per l'impresa richiedente e per la banca concedente.

Un occasione di incontro preziosa ed un'importante opportunità di crescita professionale per accrescere la consapevolezza della banca come impresa proattiva per il territorio. Gli Studenti dell'Università Federico II saranno accolti nella prestigiosa sede della BCP per un seminario sul "Ciclo del Credito" finalizzato all'approfondimento del processo di affidamento e del merito creditizio che quotidianamente viene svolto dalla banca a supporto delle imprese territoriali. Un percorso formativo per toccare con mano che cosa significa concretamente istruire una pratica di fido... dall'istruttoria, alla concessione, al binomio rischio/rendimento.

L'incontro, che si tiene il 30 ottobre 2018 dalle 9 a Palazzo Vallelonga, Corso Vittorio Emanuele 92 Torre del Greco (NA), è aperto a tutti gli interessati, previa prenotazione.

La partecipazione, per ragioni organizzative, deve essere prenotata e confermata inviando una mail a demi.convegni@gmail.com.

#OttobreEduFin
@ITAedufin