Tiny Dynamite di Abi Morgan apre la stagione del Piccolo Bellini
Parte la stagione 2018/2019 del Piccolo Bellini, con Tiny Dynamite di Abi Morgan. Lo spettacolo con Cecilia Lupoli, Ettore Nigro, Arturo Scognamiglio, per la regia Bruno Tràmice andrà in scena dal 9 al 14 ottobre.
Abi Morgan (autrice di The Iron Lady, Shame e The Hours) racconta la storia di Anthony e Lucien. Il primo, all'età di sei anni, sfida la sorte e viene colpito da un fulmine. Il secondo, invece, non crede nella sorte e vive nel suo mondo fatto di certezze. Da giovanissimi, Anthony e Lucien si sono innamorati della stessa ragazza che, a distanza di anni, si è lanciata da un ponte davanti ai loro occhi, segnando l'esistenza di entrambi. Ma può un fulmine colpire due volte? Evidentemente sì. Infatti molti anni dopo, al lago, in una calda estate, Anthony e Lucien incontrano Madeleine ed entrambi se ne innamorano: sarà lei a scegliere, e per i due amici nulla sarà più come prima. Scopriranno, infatti, che per vivere bisogna rischiare di morire e per amare bisogna rischiare di perdere.
La convenzione con il Teatro Bellini riserva particolari condizioni a studenti e personale della Federico II per assistere ad alcuni spettacoli della programmazione 2018 / 2019 a prezzi ridotti.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019