Una nuova stagione, un altro anno di grandi successi per F2 RadioLab

Immagine relativa al contenuto Una nuova stagione, un altro anno di grandi successi per F2 RadioLab

La radio ufficiale della Federico II riparte lunedì 17 settembre 2018 con l'informazione, l'intrattenimento e la migliore musica tra hit del momento e brani che hanno fatto la storia. Tutto in onda 24 ore su 24, e come sempre grazie agli studenti speaker, registi, redattori della Federico II, provenienti da ogni dipartimento, che tutti i giorni danno voce, da oltre dieci anni, alla webradio di Ateneo.

Inizia un nuovo anno sulla scia dei riconoscimenti ottenuti negli ultimi due anni grazie alla vittoria nel 2018 del premio come 'Miglior Voce' tra tutti gli speaker in gara al FRU - Festival delle Radio Universitarie, e prima ancora nel 2017, sempre al FRU vincendo il primo posto nella sezione 'Miglior Programma'.

Si parte con l'immancabile 'Workshow', l'appuntamento in diretta, da lunedì al venerdì, in onda dalle 11 alle 13, un contenitore di news che approfondisce argomenti di costume, società, all'interno del quale alle 12 va in onda 'F2 Uninews', il radiogiornale della Federico II dedicato a tutto ciò che accade all'università: una guida informativa rapida, essenziale, necessaria per orientarsi tra gli eventi, i bandi, le borse di studio, i master, i tirocini, le opportunità di lavoro e tanto altro ancora.

E questo è solo l'inizio. Torneranno dal 1 ottobre tutti gli altri format di successo e seguitissimi, anche grazie all'enorme seguito che F2 Radio Lab ha ogni giorno attraverso la sua pagina Facebook ufficiale.

Ogni lunedì ci sarà 'Caffè e Repubblica', i la rassegna stampa in collaborazione con la redazione napoletana de 'La Repubblica'. Il buongiorno che entra subito nel cuore dei fatti in modo veloce, efficace, approfondito grazie al dialogo tra gli studenti speaker e le firme di Repubblica che in collegamento commenteranno gli articoli di cronaca, politica, società, cultura, sport.

Ci sarà poi il programma dedicato alla scienza, 'Animal House', il format 'Bananas Sporting Club' che racconta lo sport fuori e dentro l'università, 'C'era una volta il cinema' sulle nuove uscite e i grandi classici. E tante altre grandi novità .

Basta ascoltare www.radiof2.unina.it e seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale 'F2 RadioLab'.