Pummarola Day 2018

Immagine relativa al contenuto Pummarola Day 2018

L'autismo è una condizione che produce un profondo impatto sulla qualità della vita delle persone che ne sono affette, e delle loro famiglie. Diagnosi precoce e trattamento abilitativo-educativo specifico hanno consentito negli ultimi anni un miglioramento della prognosi in termini di autonomia personale e sociale.

Quanto al processo di inserimento delle persone con autismo nel mondo del lavoro, nel nostro Paese son troppo poche le esperienze che testimoniano un effettivo esito occupazionale.

L'Associazione Autism Aid onlus, nel 2014, ha avviato presso l'estensione di terreno di circa 5000 mq in via San Gennaro n. 3, Collina San Laise, concessa in uso dalla Fondazione Banco di Napoli per l'Assistenza all'infanzia, una start up cogestita da persone con autismo. La start up opera nella produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti agroalimentari e florovivaistici, attività di studio di germoplasma, ortocoltura di prodotti tipici campani e produzione di vino, spezie e frutti aromatici.

Domenica 22 luglio, dalle 9, presso ‘Collina San Laise', ci sarà il ‘Pummarola Day 2018', evento organizzato da Autism Aid onlus e la Fondazione Banco Napoli per l'Assistenza all'Infanzia, in collaborazione con Legambiente e Meridionare. La giornata prevede visite agli orti, al frutteto e al vigneto di ‘Collina San Laise', raccolta e degustazione prodotti, pranzo per grandi e piccini, musica e giochi.

Il ricavato dell'evento sarà interamente destinato alla realizzazione del progetto "Talento Integrato".

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it