Ultimo appuntamento con il Lemic

Immagine relativa al contenuto Ultimo appuntamento con il Lemic
Si è conclusa la nuova edizione del Lemic, Laboratorio di Economia e Management delle Imprese Criminali. Un ciclo di seminari promosso e organizzato da Roberto Vona, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di  Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il già Procuratore della Repubblica di Napoli, Giovanni Colangelo, e il Procuratore Aggiunto della Repubblica di Benevento, Giovanni Conzo.

L'ultimo appuntamento ha visto protagonisti speciali in occasione dell'anniversario della strage di Capaci. Al tavolo, infatti, Giovanni Russo, Magistrato, Procuratore Aggiunto presso la Direzione Nazionale Antimafia (DNA); Carlo Ricozzi, Generale C.A., Comandante Interregionale dell'Italia Meridionale, Guardia di Finanza; Giovanni Colangelo, Magistrato, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli; Giovanni Conzo, Magistrato, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

L'incontro, svoltosi nell'aula G4 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, si è soffermato su 'L'innovazione organizzativa e normativa nell'azione istituzionale di contrasto alle organizzazioni criminali a sostegno dello sviluppo del Paese'.

Il Lemic si propone l'obiettivo di alimentare la cultura della legalità attraverso l'informazione tecnica e la forza dell'esempio positivo, che rappresentano strumenti potenti ed efficaci per contribuire alla formazione delle coscienze e per sostenere le scelte  dei professionisti e dei manager del futuro.