F2 RadioLab vince ancora

Immagine relativa al contenuto F2 RadioLab vince ancora

Un nuovo grande successo per F2 RadioLab. Per il secondo anno consecutivo è protagonista del FRU, il Festival delle Radio Universitarie, giunto quest'anno alla dodicesima edizione che si è tenuta all'Università di Cagliari.

Claudia Gucciardi, studentessa del Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche, ha vinto lo 'Speaker Challenge', aggiudicandosi il primo posto come miglior voce tra gli speaker di tutte le radio universitarie. Il premio lo ha ricevuto dopo numerose prove in diretta, quali il commento di una notizia in un minuto e mezzo, il disco-disco di 40 secondi, gestire su base di due minuti un argomento a piacere, saper intervistare. Infine, su venti partecipanti alle fasi finali, tra gli speaker degli atenei di Roma, Catania, Novara e tanti altri, Claudia Gucciardi di F2 RadioLab ha vinto con la seguente motivazione «la radio è improvvisazione, contenuti e libertà di espressione, bisogna tenere i tempi, gestire difficoltà, riuscire a tenera alta l'attenzione. Ha una voce allegra, il voto è dieci. E vince Claudia Gucciardi», come ha dichiarato Alessandro Raimondo, il Presidente di Raduni - Associazioni Operatori Radiofonici Universitari.

Un premio che arriva dopo quello dello scorso anno, già consegnato a F2 RadioLab per il 'Miglior programma', ovvero la sfida di portare le immagini in radio con 'C'era una volta il cinema'.

Tutto ciò conferma la qualità e la ricchezza di F2 RadioLab, la webradio ufficiale della Federico II, nata nel 2004 e che negli anni ha formato oltre duecento studenti come speaker, registi radiofonici, redattori e programmatori musical, stessi studenti che sono l'anima, la voce e il cervello della radio di Ateneo, autori di programmi che vanno dall'informazione all'intrattenimento, fino a format specifici dedicati a cinema, teatro, mondo degli animali.

Un'occasione continua per tutti gli studenti dell'Ateneo, come conferma il bando ancora in corso per poter entrare a far parte della redazione di F2 RadioLab. Tutte le informazioni le trovi qui.

F2 RadioLab, la voce dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, la miglior voce tra tutte le radio universitarie!