MYllennium Award 2018

Immagine relativa al contenuto MYllennium Award 2018

Criptovalute, fake news, Brexit, nuove tecnologie di trasporto, sono solo alcuni dei temi che saranno oggetto di analisi da parte dei giovani under 30 che parteciperanno al MYllennium Award 2018, il premio promosso dal Gruppo Barletta Spa e rivolto ai Millennials con l'obiettivo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

Il premio si articola in sei sezioni: My Book, con la premiazione di nove saggi sui temi "Diritto all'informazione e tutela della privacy al tempo delle fake news", "Il nuovo ruolo delle città di provincia e delle economie locali nell'era dell'alta velocità e delle nuove tecnologie di trasporto (Hyperloop)", "Lo scenario post-Brexit e la riaffermazione delle identità territoriali nell'era della globalizzazione"; My Startup, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste su un tema a scelta tra "L'utilizzo delle criptovalute in Italia: dove, come e perché" e "Emissioni e surriscaldamento: gas umani o gas animali? L'impatto del consumo della carne"; My Job, con l'assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali, master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School; My Frame, che premia il miglior cortometraggio su un tema a libera scelta; My Music, la novità di questa edizione che premia il miglior brano originale dedicato alla generazione dei Millennials. In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative.

Sei sezioni, una delle quali, My Start up, interamente dedicata ai giovani startupper emergenti con idee e progetti innovativi. Le due start up vincitrici riceveranno 10.000 euro ciascuna per la fase di seed money, un soggiorno a Boston per partecipare al programma di accelerazione "Boston Innovation Gateway", un percorso di affiancamento con Digital Magics e l'accesso alla selezione Endeavor Italia.

Application fino al 30 maggio 2018 su www.myllenniumaward.org