FEDERICA is looking for a crew!

Immagine relativa al contenuto FEDERICA  is looking for a crew!

Il Sailing Team del Dipartimento di Ingegneria Industriale della Federico II, che ha progettato e costruito Federica, la prima barca a vela realizzata quasi interamente con biomateriali, cerca un nuovo equipaggio per partecipare all'edizione 2018 della 1001 Vela CUP

La selezione è aperta, fino al 31 maggio 2018, a tutti gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Napoli Federico II in possesso di alcuni requisiti. Necessaria la pratica di vela agonistica su derive con trapezio, tessera FIV valida, non essere classificati nel Gruppo3 World Sailing Sailor Code, peso inferiore a 65 kg. 

Federica è curata e messa a punto dallo Shore Team e dagli studenti del Sailing Team del Dipartimento di Ingegneria Industriale coordinati dal professore Carlo Bertorello, docente di Architettura navale. Un lavoro costante e che ha visto gli studenti protagonisti del progetto e la realizzazione di una imbarcazione che ha la peculiarità di essere composta con risorse naturali e materiali 100% riciclabili. 

Due le settimane di allenamento previste a luglio e settembre in vista della regata in programma a fine settembre.

Per segnalare la propria disponibilità scrivere a bertorel@unina.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it