Al Bellini ‘L'ultimo Decamerone' di Stefano Massini

Immagine relativa al contenuto Al Bellini ‘L'ultimo Decamerone' di Stefano Massini

Dal 10 aprile al 6 maggio 2018 al Teatro Bellini va in scena L'ultimo Decamerone di Stefano Massini dall'opera di Giovanni Boccaccio con la regia Gabriele Russo.

Lo spettacolo vedrà sul palcoscenico il Corpo di ballo del Teatro di San Carlo diretto da Giuseppe Picone che danzerà su una nuova coreografia di Edmondoo Tucci. Il progetto, infatti, è frutto di una coproduzione tra la Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini e la Fondazione Teatro di San Carlo ed è, dunque, un evento che si presenta unico fin dalla sua concezione: è la prima volta in Italia in cui un Ente Lirico ed un Teatro di Prosa condividono un importante progetto produttivo.

In base alla convenzione stipulata tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e il Teatro Bellini, che contiene anche riduzioni sul costo dei biglietti per gli spettacoli per la comunità federiciana, al personale amministrativo e ai docenti è riservato il prezzo di 20 euro per tutti i giorni della settimana, con l'assegnazione del migliore posto disponibile (tra primo e secondo settore) al momento della prenotazione e agli studenti under 29 è riservato il prezzo di 12 euro per tutti i giorni della settimana.