Bando MISE per Competence Center

Immagine relativa al contenuto Bando MISE per Competence Center

È stato pubblicato il bando per la selezione di partner privati per costituire nella forma di partenariato pubblico-privato un Centro di Competenza ad alta specializzazione nelle tecnologie "Industria 4.0". Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 aprile 2018 esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: ateneo@pec.unina.it.

L'esigenza di promuovere lo sviluppo tecnologico e digitale e di favorire lo sviluppo di competenze specialistiche avanzate nel settore industriale, con particolare riguardo alle piccole e medie imprese, passa anche per la costituzione di centri di competenza ad alta specializzazione, i "Competence center".

Strumenti in grado di favorire il trasferimento di soluzioni tecnologiche e l'innovazione nei processi produttivi, nei prodotti e nei modelli di business derivanti dallo sviluppo, grazie all'adozione e alla diffusione delle soluzioni tecnologiche relative al quadro degli interventi previsti dal Piano nazionale Industria 4.0.

Grazie a questa nuova misura è possibile sfruttare un nuovo strumento strategico nel supporto alle imprese per affrontare le sfide della quarta rivoluzione industriale.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019