Summonte, in Irpinia, è tra i Borghi più Belli d'Italia

Immagine relativa al contenuto Summonte, in Irpinia, è tra i Borghi più Belli d'Italia

Monteverde, Nusco, Savignano Irpino, Zungoli nell'Avellinese, Montesarchio nel Beneventano, Albori , Atrani, Castellabate, Conca dei Marini, Furore nel Salernitano.

In Campania questi piccoli paesi fanno parte de 'I borghi più belli d'Italia' ,un'associazione che promuove i piccoli centri abitati italiani che decidono di associarsi ad essa con una qualifica di "spiccato interesse storico e artistico".

Su impulso dell'ANCI, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, 'I Borghi più belli d'Italia' è nata nel 2001 con l'intento di salvaguardia, conservazione e riscoperta di nuclei abitativi dimenticati dal grande turismo.

Ai comuni citati prima, la Campania recentemente ha aggiunto un altro centro di spessore, Summonte, ufficialmente entrata nella lista dei borghi più belli d'Italia.

Un club campano ricco di qualità storico-artistica, di integrità del tessuto urbano, di armonia architettonica, nonché di eccellente vivibilità.

Un biglietto da visita niente male lontano dai conosciuti circuiti turistici di una delle regioni più belle dello stivale.

 

 

www.borghipiubelliditalia.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it