La carica dei 3000. Open Day ad Economia

Immagine relativa al contenuto La carica dei 3000. Open Day ad Economia

45 scuole della Campania hanno accettato l'invito a partecipare con circa 3000 studenti all'Open day dei Dipartimenti di Economia, Management e Istituzioni (DEMI) e di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell'Università di Napoli Federico II in programma giovedì 8 febbraio 2018 al complesso universitario di Monte Sant'Angelo, a partire dalle ore 8.30. L' evento ormai consolidato, giunto alla V edizione, è caratterizzato dalla presentazione dei percorsi di studi dell'offerta formativa dei Dipartimenti di DEMI e DISES, concentrati nelle aree economiche ed aziendali. Tale presentazione è supportata anche dalla realizzazione di laboratori con simulazioni di lezioni e da un momento di confronto diretto tra i docenti universitari e gli insegnanti responsabili dell'orientamento che accompagnano gli studenti.

Apriranno la giornata i saluti del Prorettore Arturo De Vivo e dell'Assessore Regionale all'Istruzione e Politiche Sociali Lucia Fortini.

Saranno presenti Tullio Jappelli, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni. Alle 10 testimonianze dei laureati, alle 10.15 Valentina Della Corte si occuperà della Presentazione e Premiazione dei talent scouts alla presenza di Vincenzo Pisano Rossi, AD di Optima Albania.

Introduce e modera Enzo Agliardi, Giornalista economico.

Nel corso della giornata saranno presentati i Corsi di laurea in Economia Aziendale,  Economia e Commercio,  Economia delle Imprese Finanziarie e Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale.

Saranno illustrati i requisiti per l'accesso, i servizi dell'Ateneo per lo studio nonché i possibili sbocchi professionali. Inoltre, saranno attivi i ‘Laboratori didattici interattivi', simulazioni di applicazioni della teoria economica e aziendale a casi reali.

Per informazioni: orienta.demi@unina.it oppure orienta.dises@unina.it.