Sing al Cineforum del Cla per la comunità federiciana

Immagine relativa al contenuto Sing al Cineforum del Cla per la comunità federiciana

La XII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA continua con Sing / Welcome to the Audition di Garth Jennings, (2016). La proiezione si terrà al cinema Academy Astra di via Mezzocannone 109, Napoli.

Il film in lingua inglese sottotitolato in italiano in modo da consentire la visione anche a chi non ha nessuna conoscenza della lingua originale, verrà proiettato lunedì 11 dicembre e martedì 12 dicembre 2017 alle 10 per le scuole prenotate e il pomeriggio del 12 alle 18 per il consueto appuntamento che consente l'accesso gratuito alla cittadinanza e che, in occasione delle festività natalizie, è rivolta a tutta la comunità federiciana

In un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ma ormai caduto in disgrazia. Per cercare di salvare il teatro, Buster decide di bandire un concorso canoro, il cui vincitore si aggiudicherà anche un piccolo premio in denaro. Per un errore di battitura della segretaria camaleonte di Buster, sui volantini che pubblicizzano la gara il premio diventa di ben 100.000 dollari, attirando così alle selezioni un numero enorme di aspiranti cantanti…

Il film è stato candidato nel 2017 ai Golden Globe per il miglior film d'animazione e per la migliore canzine ("Faith" di Stevie Wonder feat. Ariana Grande).

La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Corso di Studi in Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee e il Dottorato in Mind, Gender and Languages.

Si ricorda che chiunque sia interessato ad essere inserito nella mailing list del cineforum in lingua originale del CLA può ricevere notizie sui film in programmazione e sulle le iniziative correlate, inviando una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta (fvenuta@unina.it).

Tutte le informazioni sul cineforum in lingua originale del Centro Linguistico di Ateneo sono disponibili sui siti web del CLA, di F2 Cultura e del cinema Astra.

 

 

 

 

 

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it