Festa dell'Albero: conclusa la VII edizione

Immagine relativa al contenuto Festa dell'Albero: conclusa la VII edizione

Si è conclusa la VII edizione della Festa dell'Albero celebrata presso l'Orto Botanico di Napoli dell'Ateneo federiciano.

Da domenica 19 novembre i cancelli del Giardino sono stati aperti al pubblico ed alle scolaresche offrendo una serie di attività artistico - culturali.

Domenica, varie le attività in programma quali, un concerto gospel dal titolo "Nature and Spirit" a cura dei Living Word Gospel Project , diretti da Annita Vigilante, uno spettacolo itinerante dal titolo "Il popolo del bosco, interpretato da "I Teatrini", un'estemporanea di pittura dedicata agli alberi svolta dall'artista napoletana Nadia Basso ed alle ore 12.00 si è rinnovato l'amore ed il rispetto per la Natura attraverso un flash mob dedicato all'abbraccio degli alberi.

Tra le attività didattico scientifiche sono stati proposti laboratori di giardinaggio, tematiche relative al "Mondo Albero" condotte dalle Associazioni naturalistiche "Dionea" "Le Nuvole" ed "Asnu" che hanno "raccontato" attraverso semplici esperimenti o modelli didattici la "vita segreta" degli alberi.

L'afflusso dei visitatori è stato notevole, sia nella giornata festiva, ma soprattutto tra lunedì e martedì, quando è stata stimata la presenza di oltre 2000 giovanissimi visitatori, di età compresa tra i 3 ed i 14 anni,  che con rinnovato entusiasmo hanno partecipato alle attività didattiche in programma passeggiando lungo i viali dell'Orto Botanico.

Il bilancio positivo dei tre giorni di apertura conferma la considerazione dell'Orto Botanico, da parte della cittadinanza, come luogo di riferimento per le iniziative dedicate alle tematiche ambientali.

 

foto

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it