Nuove geometrie genitoriali. Modelli a confronto

Immagine relativa al contenuto Nuove geometrie genitoriali. Modelli a confronto

Il prossimo 20 ottobre dalle 8.30 alle 18.30 si terrà a Napoli presso il Palazzo degli Uffici, via G. C. Cortese, il convegno Nuove geometrie genitoriali. Modelli a confronto nell'ottica giuridica, psicologica e sociale. All'evento, organizzato in collaborazione con il Centro SInaPSi dell'università degli Studi di Napoli, la Fondazione Identità Genere e Cultura, patrocinato dall'Università, dal Comune di Napoli e dagli Ordini professionali degli Avvocati, degli Psicologi e degli Assistenti Sociali, interverranno prestigiosi relatori in materia di diritti umani, il presidente del Tribunale per i minori di Roma, Giudice Melita Cavallo, il presidente della Corte di Cassazione, Giudice Fabrizio Forte, il presidente della Fondazione Identità Genere e Cultura, professore Paolo Valerio, il dottore Francesco Tortono C.T. del Tribunale di Napoli, e tanti altri prestigiosi relatori, sul piano nazionale, per affrontare il complesso e delicato tema delle nuove geometrie genitoriali. 

L'evento nasce dall'evidenza del cambiamento dei ruoli di genere all'interno delle nuove geometrie familiari e ha come obiettivo quello di promuovere un confronto tra professionisti di diversi settori scientifici e testimoni privilegiati. 

L'evoluzione normativa e giurisprudenziale degli ultimi anni dimostra l'esistenza di nuovi rapporti di equilibrio all'interno della famiglia e tra famiglie, configurando nuovi diritti. Il convegno è rivolto a varie categorie professionali (avvocati, psicologi, assistenti sociali, educatori) e a quanti sono interessati a confrontarsi su un tema ancora oggi molto dibattuto.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it