IEEE International Workshop on Measurement & Networking - M&N 2017

Immagine relativa al contenuto IEEE International Workshop on Measurement & Networking - M&N 2017

L'IEEE International Workshop on Measurement & Networking - M&N 2017, giunto alla quarta edizione, si svolgerà dal 27 al 29 settembre 2017 presso il Complesso Universitario San Giovanni dell'università Federico II. Il professor Leopoldo Angrisani, Direttore del Centro federiciano di Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA), sarà General Chairman dell'evento.

Il workshop è il luogo di incontro e osmosi delle figure attive nell'ambito delle misure, dei sistemi di comunicazione e delle reti di sensori. L'evento sarà, infatti, il territorio di confronto e scambio tra rappresentanti dell'accademia e dell'industria, tra esponenti degli enti di standardizzazione e di quelli di governo sui temi delle "misure per le reti" e delle "reti per le misure".

I topic esplorati in seno al congresso esploreranno temi trasversali ai settori scientifici e ai comparti industriali, quali l'Internet of Things - IoT, le radio cognitive e le reti di sensori, testimoniando la pervasività delle applicazioni di misura negli ambiti tecnologici più innovativi e strategici per l'economia e la società.

L'evento è sponsorizzato dall'IEEE Instrumentation and Measurement Society e gode del supporto tecnico del Technical Committee 37 - Measurement & Networking della Instrumentation and Measurement Society e dell'Instrumentation and Measurement Italy Chapter.

Aziende del calibro di ST Microelectronics, Micron, 2iReteGas, TME parteciperanno all'evento, contribuendo al programma tecnico congiuntamente a costruttori di strumentazione e distributori, quali  Rohde & Schwarz, Lecroy, Tektronix, Microlease, National Instruments, Distek.

All'indirizzo http://2017.mn.ieee-ims.org/ è disponibile il programma dettagliato dell'evento.