Student Film Fest

Immagine relativa al contenuto Student Film Fest

Lo Student Film Fest Award, concorso nazionale rivolto a studenti iscritti alle Università e Scuole secondarie di II grado e paritarie, che abbiano un'età compresa tra i 16 e i 26 anni, scade il 21 luglio 2017.

La scheda d'iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito www.foggiafilmfestival.it al link ISCRIZIONI.

E' previsto il conferimento di due premi: 'University Award' e 'High School Award' nell'ambito della VII edizione del Foggia Film Festival, in programma dal 19 al 25 novembre 2017 presso l'Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici della Città di Foggia.

Si accettano cortometraggi della durata massima di 30 minuti, che trattino, a scelta, una delle seguenti tematiche: Patrimonio culturale, storico, artistico; Tradizioni; Identità e minoranze etniche; Ambiente; Cultura della pace e della non violenza; Parità di genere; Legalità.

Student Film Fest è un luogo d'incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al 'cinema giovane'.

L'iscrizione è gratuita.