Prima Giornata S.I.R.R. 2017

Immagine relativa al contenuto Prima Giornata S.I.R.R. 2017
Il 31 maggio 2017 dalle 10.30 alle 16 il Real Museo Mineralogico, in via Mezzocannone 8 ospiterà la I Giornata S.I.R.R. 2017. La Società Italiana per le Ricerche sulle  Radiazioni SIRR incoraggia, sia nell'ambito delle diverse discipline (fisica ed ingegneria, chimica, biologia e medicina) che con approcci multidisciplinari, studi finalizzati al miglioramento delle conoscenze di base e della ricerca applicata in ambito radioprotezionistico, industriale e bio medico.
La Società cura attraverso un direttore ed un comitato di redazione la pubblicazione di una rivista (Radiazioni – Ricerca e Applicazioni) dove trovano spazio articoli scientifici e informazioni attinenti ai temi di interesse oltre che notizie rilevanti per la vita della Società.
Tra le attività di promozione e diffusione delle conoscenze scientifiche un posto preminente occupa l'organizzazione di Convegni su argomenti di attualità legati all'uso e agli effetti delle radiazioni.
 
In particolare, quest'anno, verranno trattate le tematiche dell'Immunoterapia Oncologica (relatore il Prof. Paolo Ascierto) e della Dosimetria Biologica (relatore il Prof. Marco Durante).
 
Inoltre, per dare visibilità ai giovani, la Giornata prevederà diverse sessioni nelle quali coloro i quali ne faranno richiesta potranno esporre in forma di short comunications.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it